Oggi 25 marzo, festa dell’Annunciazione ricorre il 39° anniversario del decreto con cui l’allora Vescovo Mons. Del Monte (che nello stesso giorno nel 1972 aveva ricevuto la lettera che lo nominava Vescovo di Novara) costituiva le Parrocchie Unite di Novara Centro, affidando all’intercessione della Madonna la nostra nascente comunità. Quante cose sono capitate in questi 39 anni! In settimane in cui la nostra trepidazione per la pandemia in corso ci impedisce di fare assemblea, anche la nostra comunità, ormai totalmente una collocata nel centro civile della Città e nel cuore pastorale della Diocesi, cammina nella speranza e partecipa alla “città dell’uomo” attraverso quegli strumenti digitali e quelle proposte televisive che sovrabbondano. TV 2000 ci consente persino di sentire Papa e Vescovo in casa. Preghiamo con loro per il superamento della presente pandemia. All’intercessione della Madonna e di San Gaudenzio, uno dei Santi Ausiliatori contro le malattie, affidiamo la nostra comunità parrocchiale, che noi preti del Centrocittà continuiamo a ricordare anche nella S. Messa che, benchè celebrata a chiese vuote, non ha confini nè di spazio né di tempo.

d. Natale - d Antonio

d. Carlo  -  d. Marco